Album Audiofono

L’album Audiofono è il primo album omonimo prodotto dalla band. A seguito di una intenso lavoro di pre-produzione e home-recording da parte dei componenti della band durata oltre tre anni, la produzione del disco è realizzata negli studi della Taiko Recording Studio di Gavirate, con il supporto dell’etichetta discografica Music Secrets. Da segnalare la produzione della batteria triggerata in questo album, cioè la sovrapposizione del suono della batteria microfonata con quella della campionatura del trigger.

I titoli delle tracce dell’album Audiofono formano una frase:

Non c’è fine ad un Brivido che Viaggia e Scivola via tra noi. Guardami, Le ali si allungano nei nostri animi Dipinti di paura Dove si nascondono le nostre speranze.

a dimostrare un legame fra le canzoni e le esperienze maturate in esse. La creazione dell’album infatti riflette un percorso complesso di vita e maturazione della band, caratterizzato da una prima fase più intensa e rock, tinteggiata da elementi di passione e amore. La seconda parte dell’album riflette momenti delicati da affrontare nella vita di ogni giorno e precede una maturazione interiore e una accettazione del dolore come forma di crescita. La conclusione degna del percorso è sancita dall’ultimo brano, Dove Si Nascondono, sintesi di riflessione, malinconia e speranza di ritrovare un significato negli eventi del proprio cammino.

audiofono-album

audiofono-album-tracce

 

Ascoltalo e Compralo:

https://itunes.apple.com/it/artist/audiofono/id970163781

http://www.numberonemusic.com/audiofono

https://www.rockit.it/audiofono

http://www.deezer.com/artist/7613204?autoplay=true

https://open.spotify.com/artist/6Aq5Kz4cHih9fcBS7AV4qO?autoplay=true