Gigi Mastrodonato – Voce

Double G (Voce)

voce-programming

Nato il 30/09/1978 e cresciuto nella provincia di Varese, scopre la passione per la musica sin dalla tenera età.

Il primo approccio ad uno strumento musicale risale agli anni dell’insegnamento scolastico, dove si esercita nella tecnica della tastiera; successivamente viene attratto dal mondo della disco-music e muove i primi passi come Dj. Contemporaneamente si appassiona alla figura del vocalist iniziando subito ad esibirsi in vari spettacoli.

Nel corso degli anni calca i palchi di tutte le discoteche della provincia. Dal 2000 al 2001 stringe una collaborazione con Dj Dado (noto deejay degli anni 90’ con i successi di “Coming Back”, “Xfiles rmx”,  “Gimme love”, “Mission impossible rmx”); si propone al pubblico come vocalist, girando in tour per tutta la penisola. Ancora oggi pratica per suo conto l’attività di deejay e vocalist nei locali e discoteche d’Italia.

La sua vera passione però è il canto: la possibilità di esprimere i suoi pensieri e le sue emozioni sotto forma di musica lo porta a comporre brani propri.
Questa passione lo spinge nel 2006 allo studio del canto moderno, teoria e armonia funzionale presso la scuola Tenzi; il suo maestro è Tony Guerrieri (corista dell’ orchestra di Radio Italia).

Nel corso di questi anni di formazione ha avuto la possibilità di partecipare, per la categoria inediti, ad alcuni concorsi nazionali, arrivando nel 2008 finalista al festival di Saint Vincent  con un brano cantautoriale “Dopo giorni di silenzio”, nel 2010 finalista al Fuori Metrica con un pezzo R&B “Fantasia”.

Alla fine del 2010 inizia la collaborazione con il chitarrista Angelo Mautone nella realizzazione di brani inediti; in seguito nel 2011, con l’aiuto del bassista Luca Iannuzzi, fondano la band Audiofono.

Artisti preferiti: Queen, Radiohead, Michael Jackson, Muse, Led Zeppelin, Deep Purple, Redhotchilipepers, The doors, Coldplay, Madonna, Rihanna, Eminem, AC/DC, Guns n Roses, Nirvana, Donna Summer, Mary J. Blige, Paolo Nutini, U2, Maroon 5, Jamiroquai, Robbie Williams, Skunk Anansie, Linkin Park, Toto, Daft Punk, Gorillaz, Fatboy Slim, Moby, Gotan Project, Simpli Red, R.E.M, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Negramaro.

voce-programming